Viaggio verso l'antica storia
del Sacro Fuoco o Kundalini Fuji

Il Fuji e completamente avvolto dal mistero, questo monte in realtà è un vulcano che ancora oggi gli esperti non sono in grado di definire se attivo o meno. - l'ultima eruzione é avvenuta nel lontano 1707 - ma per "yamabushi" (i monaci delle Alpi giapponesi) e migliaia di pellegrini che ogni anno salgono ai suoi crateri é pur sempre la reggia di "Kamui Fuchi", gran dea del fuoco (Kundalini Fuji...) . Chi sale il sacro vulcano penetra nel ventre molle e gravido di "Sengen", Grande Madre che incarna la forza fecondante della vita. Nelle grotte calde e umide del Fuji si rinchiudevano per sempre i "Miira" per una purificazione estrema che era un vero suicidio rituale. Prima si "liberavano" dal sonno, poi dalla sete e dalla fame, dalle passioni e dalle preoccupazioni per concludere la vita con una sepoltura a morte nel ventre del vulcano.
Questa era nella mia precedente vita vissuta in Giappone nelle vesti di Mikado Usui, la mia casa e in questi luoghi sono stato ucciso alla venerabile età di 94 anni, da due miei allievi più vicini…
La salita del Fuji é faticosa se si affronta guidati dalla mente umana è dolcissima se lo si fa con il cuore e lo Spirito perché è accompagnata dalle divinità del Fuji.
Consiglio di partire di notte, meglio in un giorno di luna piena, per arrivare in cima all'alba e al sorgere del sole nascente. Si cerca il proprio posto e attraverso la propria preghiera interiore si assorbe l'energia del sole nascente e gli altri nutrimenti divini, donati dai componenti immortali della mia “sacra famiglia” che risiedono in cima al sacro Fuji…
 
Camminare sul fuoco del Kundalini Fuji
In Giappone il rito dell'attraversamento delle braci ardenti si chiama "hiwatari" e rappresenta il totale cammino del Reiki Kury-ama (pendio), Kirei Fuji (tratto dove inizia la neve e finisce alla sommità della cima) e Kundalini Fuji (vetta e cratere, custode del sacro fuoco del Fuji).
 
                                                                                                                          
Questo processo si fa in primavera ai piedi dei monti sacri o sul Kury-ama del Fuji. Si fa la "danza" sul fuoco che é "domato" dalla magia degli yamabushi o “Virtù del Fuoco” cuore del “Progetto Mikado  Nintoku-tenno”.
Questa “Virtù” è custodita e trasmessa da rari asceti o Sensei di Spirito ancora vivi in Giappone...
Questa “Virtù” è custodita e trasmessa agli "Uomini di Buona Volontà" in Occidente da un’unica persona che è Custode del “Progetto Mikado  Nitoku-tennò” e porta il nome di Mikado Francesco...  
 

                                                                           

                                                             

 Torna indietro