Sport e tempo libero
 
Molti parchi nazionali hanno degli itinerari per escursioni. Nella zona di Tokyo le aree più rinomate per l'escursionismo sono Kikko e il Chichibu-Tama National Park. Altri itinerari belli ma più isolati sono nella prefettura di Gumma nella regione di Kansai, a Nara. Per entrare in contatto con un Giappone che pochi stranieri vedono andate sulle Alpi Centrali, meno popolate. Normalmente da dicembre ad aprile è possibile sciare; la maggior parte delle località sciistiche è sull'Isola di Honshu, ma anche Hokkaido ha un'ottima neve farinosa. Le isole attorno a Okinawa, nell'estremo sud-ovest del Giappone, sono rinomate per le immersioni subacquee.
Il ciclismo è diffuso soprattutto nelle regioni costiere, più pianeggianti, ma ci sono anche alcuni intrepidi ciclisti che salgono sul Monte Fuji!
 
Il golf in Giappone è sinonimo di prestigio; i requisiti necessari per mettere piede su un green sono un portafoglio ben nutrito e una raccomandazione. Le tariffe dei green di solito partono da circa US$100 al giorno.
Torna indietro