Il Fuji e il mondo acqua

 

 

 

Il Fuji e il suo equilibrio con l'acqua salata e dolce

 

Il mare

Una delle classiche cartoline del Giappone rappresenta il monte Fuji immortalato dalla bellezza dei suoi laghi che lo circondano in tutte le direzioni. E' la cima più alta del paese, di origine vulcanica, tra le più affascinanti del pianeta.

La cosa che mi piace di più dopo lo scrivere tutto ciò che riguarda il “mio risveglio interiore” e ricordare i lunghi viaggi fatti durante le mie due vite vissute accanto allo Spirito del mio amato Mikado Nintoku-tennò nel nostro antico Paese del Sol Levante (dal 1946, Paese del Sol Calante...).

Posso affermare che dovunque ci fermavamo c’erano davanti a noi grandi distese di acqua dolce appartenenti ai grandi laghi che circondano il nostro amato Fuji e all’acqua salata dei mari interni del Giappone, in cui emergeva per entrambi il senso di appartenere a quel paesaggio d’acqua.

Devo confessare che tuttora in questa mia nuova vita in Mikado Francesco, l’acqua ha una presenza dominante nel mio vivere interiore.

Questa presenza é presente anche nei miei libri precedenti. Cercando di ricordare quanto ho scritto nella “Luce oltre la Luce” a riguardo la mia esperienza di 4° tipo vissuta nel 1978 nel deserto di Sebha in Libia con gli extraterrestri sulla Luna, posso dire, per esempio, che nella Luna ci sono i meglio del meglio della rappresentazione dei laghetti e del mare interno del Giappone, che è una delle visioni più emozionanti che abbia mai potuto vedere con i miei poveri occhi.

E’ bene venire a conoscenza che tra il Kyushu e l’isola maggiore, l’Honshu, raccolte tra questi due archi ci sono circa cento piccolissime e grandi isole circondate da un vero mare interno (per questo i giapponesi lo chiamano mare interno) che non da il diritto a quest’ultima di chiamarsi continente. Questo mare diventa immenso, perché le isole si vedono come sparse a manciata, che allargano il mare e lo rendono in un certo senso impercorribile, benché ci passino nel mezzo barche, battelli e navi. In qualche modo il Giappone è veramente un territorio leggendario e misterioso.

 

* 1°tipo; Avvistamento…- 2° tipo; incontro con il disco volante…- 3° tipo; incontro ravvicinato con gli extratterestri…- 4° tipo; viaggiare insieme a loro nello spazio è assorbire  il loro pacifico messaggio che ha il fine di tutelare l’umanità…

 

I sette laghi del Fuji

 

Altra caratteristica che rende unico questo luogo è la presenza dei cinque (quelli ufficiali...) laghi di origine vulcanica, a nord del Monte Fuji che rappresentano una popolare meta di gite per turisti e per gli abitanti di Tokyo e d'intorno offrendo sport acquatici e parchi dei divertimenti.

Poi vi porto a conoscenza dei sette laghi appartenenti al sacro Fuji: Lo Yamanaka si trova ad oltre 900 metri d'altezza, una delle sue attrattive è la fioritura dei ciliegi all'inizio di maggio. Segue il lago Kawaguci che è considerato il più bello dei cinque visibili…, proprio in mezzo alle sue acque affiora l'isola di Unoshima, con un santuario dedicato alla dea della bellezza Unoshima;. Meno frequentati il lago Motosu che è il più isolato; il più profondo e misterioso è lo Shoji dal quale si gode uno splendido panorama; segue il Saiko che è il più ricco di peschi, circondato da un bellissimo bosco. Continuiamo la conoscenza dei laghi con l'affascinante lago Ashi  e infine vicino a loro vi è il lago Tanukiko.

In Giappone, si possono trovare anche laghetti che stanno dietro un museo o davanti a una casa, con i loro cespugli e i loro verdi prati.

Credetemi se dico che il Giappone è un paese d’acqua e che perfino dove non c’è, si sente il suo profumo.

 

Vi state domandando il nome del settimo lago?

Bene, sappiate che è il più affascinante e leggendario lago del mondo, si chiama il Lago Gloria (vedi nella pagina "Lago Gloria"). La sua residenza è al centro del cratere del Fuji, visibile solo alle divinità e a qualche "fortunato" mortale, che viene individuato dalle divinità per portare un messaggio sia sua padrona (la Principessa Gloria) che di altri componenti (Divinità del Fuji) della Famiglia in Spirito...

 

I fiumi e le coste 

 

 

I fiumi hanno un corso breve e molto tortuoso, quindi sono poco navigabili ma essenziali per l’irrigazione dei campi e la produzione dell’ energia elettrica. Le coste sono lunghe 28000 km, ricche di insenature e molto frastagliate.
 
Fuji ponticello tsukimi
Il ponticello di Tsukimi sopra il fiume di Fuji è l'entrata di Rokugou-cho, la città "del hanko" (guarnizione), per i conducenti che prendono la strada 52 che porta al Monte Fuji. Nel vedere il flusso del fiume sotto il ponticello, potete immaginare il tempo antico in cui spedire lungo questo fiume è stata fatta. Il Fuji compare sopra le montagne basse che affrontano Shimobe-cho. È l'ultimo punto nella prefettura di Yamanashi per vedere il sacro monte mentre si guida lungo il fiume Fuji.
Torna indietro