Lago Motosu
 
 
 
Il lago Motosu, con la sua profondità di 122 metri con 17 metri di trasparenza è il nono lago più profondo del Giappone (4367) ed il più profondo fra i sette laghi che circondano il Monte Fuji.
Il 25 Dicembre, attraverso un'alchimia magica, si può vedere il sole aumentare dalla parte superiore del Monte Fuji. E' senza dubbio il lago meno frequentato dei cinque ufficiali visto che è il più isolato ed è uno dei pochi laghi che magicamente non congela nel periodo invernale...
 
 
La temperatura dell'acqua del lago Motosu, non scende mai sotto i 39 gradi di Fahrenheit, rendendolo unico tra i sette laghi che circondano il Monte Fuji e l'unico che non si congela in inverno.
Il lago Motosu, con il lago Sai e lago Shoji, è stato creato da lava che fluiva attraverso il punto preciso conosciuto come la foresta di Aokigahara Jukai e nel lago enorme che ha dominato una volta la zona. Questi tre laghi, al punto 2,951 del livello del mare, rimangono collegati dai canali navigabili sotterranei.

 

 
E' bene che veniate a conoscenza che vi sono tre colline di osservazione per eccellenza per vedere al meglio il Fuji e sicuramente il migliore  è situato al punto intermedio fra il lago Shouji ed il lago Motosu. Molti turisti vanno a notte fonda per fare la scalata al fine di assistere ad uno dei panorama più fantastici mai visti da occhi umani: quello di vedere il mare magnifico degli alberi, il lago Motosu a destra ed il lago Shouji a sinistra, con il grande Fuji che si leva in piedi al centro.
Torna indietro