Il Lago Gloria

 

 

Il lago Gloria con la sua bellissima e lucente isola può essere visto o visitato solo dai “puri in Spirito o da coloro che sono unificati con le Divinità del Fuji”.  

 

Lui è il settimo e unico lago invisibile del sacro Fuji, chiamato dai grandi Sensei e Mikadi del Paese del Sol Levante, “Il Lago Gloria”.  Nel centro vi era un'isola con un bellissimo palazzo reale scintillante di ogni gemma e di ogni metallo prezioso. Ruscelli argentati che custodivano i salmoni reali dorati, scorrevano nel giardino che era sempre bello ed affascinante e non si riusciva a comprendere se era per l’acqua argentata, per i salmoni reali dorati, per i fiori della primavera o per le foglie dell’autunno.

Al centro del palazzo vi è un padiglione, costruito in finissima giada a più scintillanti colori, coi più bei fiori e i più eleganti e rari tendaggi che nascondono segretamente l’interno della stanza reale, fatta con pavimento, pareti e soffitto dorato con al centro il grande trono costruito con i sette tesori: oro, argento, lapislazzuli, cristallo di rocca, corallo e agata. E' il Paradiso ma l'uomo comune può solo intravedere vagamente la forma del lago...

 

                                                                                             

                                                                                                           

Per amplificare la sua conoscenza, vi invito a leggere la favola della Principessa Gloria e del suo Amato Tanaka-san...

Torna indietro